Pavimentazioni industriali in calcestruzzo  Laser Screed TechnologyPavimentazioni industriali in calcestruzzo
Laser Screed Technology

ITS si avvale della tecnologia Laser Screed, grazie all'utilizzo di vibrofinitrici Laser Screed a controllo planimetrico: una scelta d'avanguardia che garantisce inimitabili performance quantitative e qualitative, oltre che una notevole riduzione dei tempi e dei costi d'opera. Attraverso il sistema automatizzato, le macchine laser screed assicurano maggiore precisione nella stesura del calcestruzzo, che avviene alla quota prestabilita, ed una totale uniformità della superficie finale; l'ottimizzazione della fase di staggiatura e vibrocompattazione consente di superare tutte le problematiche legate alla posa manuale in termini di planarità, orizzontalità, riduzione dei giunti e resistenza meccanica.

Pavimentazioni post-tesePavimentazioni post-tese

La "post tensione" costituisce la più innovativa soluzione in materia di pavimentazioni industriali in calcestruzzo, un procedimento ad altissime prestazioni che prevede la sostituzione delle classiche armature con cavi monotrefolo in acciaio, trattati ed inguainati nel calcestruzzo, e successivamente post-tesi mediante l'utilizzo di martinetti idraulici. Il risultato sono pavimentazioni monolitiche a ridotto spessore, prive di giunti di dilatazione e controllo, che assicurano elevata planarità e una drastica riduzione dei costi di manutenzione, oltre che un'altissima resistenza a crepe ed imbarcamenti.
ITS progetta e realizza pavimentazioni post-tese, seguendo tutte le fasi di ingegnerizzazione e stesura, in particolare per ambienti caratterizzati dalla presenza di alte scaffalature, da elevata intensità di carichi, dalla circolazione di veicoli con ruote a bassa impronta o che necessitano di rivestimenti in resina.

Pavimenti industriali in resina Pavimenti industriali in resina

Le pavimentazioni in resina sono costituite da rivestimenti specifici applicati su supporti di tipo diverso per conferire un particolare effetto estetico, igienico e anti-polvere, oltre che una buona praticità d'uso.
L'ampia gamma di offerta relativa a questa tipologia di pavimentazione (malta spatolata, poliuretano-cemento, multistrato, a impregnazione, autolivellanti, a film sottile,…) e le relative possibilità di trattamento e finitura (lucide, semi lucide,…) la rendono particolarmente adatta a personalizzazioni su misura.

ITS offre una consulenza specifica nella individuazione dei rivestimenti più adatti, e nella realizzazione dell'intero ciclo di messa in opera.

Pavimentazioni in calcestruzzo stampato Pavimentazioni in calcestruzzo stampato

La pavimentazione stampata ha le medesime caratteristiche tecniche e strutturali del calcestruzzo con finiture estetiche che riproducono la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e del legno.

Pavimentazioni in ghiaietto lavato Pavimentazioni in ghiaietto lavato

Le pavimentazioni in ghiaietto lavato sono di grande effetto scenico ed estremamente duttili. Grazie alle tecnologie ITS è possibile ottenere diverse sfumature cromatiche e realizzare intarsi geometrici con i materiali più pregiati come marmi e pietre naturali.

Pavimentazioni semielastichePavimentazioni semielastiche

Pavimentazione mista ottenuta con cemento, bitume e resina, adatta per esterni soggetti al traffico pesante ed alla logistica. L'unione di resina e bitume permette di eliminare il 90% dei giunti, riducendo i costi di manutenzione nel tempo.