Controlli, verifiche preliminari e progettazione

ITS progetta con competenza e professionalità per giungere alla perfetta messa in opera della pavimentazione, calcolando tutte le variabili tecniche e di contesto: dallo stato di costipamento della massicciata, al grado di planarità del supporto, fino alla verifica di conformità del calcestruzzo fresco.

Il dimensionamento, l'armatura, la distanza e l'ampiezza dei giunti vengono definiti in base ai requisiti richiesti (carichi, stato e spessore del supporto, escursioni termiche). Il quantitativo ed il ciclo applicativo degli indurenti, gli eventuali rivestimenti, lo strato d'usura sono invece ricavati dai requisiti di destinazione d'uso dei singoli ambienti/locali.

Demolizione e riqualificazione

ITS dispone di un ampio ed attrezzato parco macchine per interventi di demolizione di vecchie pavimentazioni e per il relativo smaltimento dei materiali di risulta, su piccole e grandi superfici.

ITS opera inoltre in fase di riqualificazione, mediante specifiche lavorazioni (con prodotti resinosi e/o cementizi) sullo strato corticale della pavimentazione, costantemente precedute da un'accurata preparazione meccanica del supporto, sino a raggiungere la parte "sana" con azioni di scarifica o pallinatura. L'attività meccanica avviene in completa assenza di polvere.