La Qualità

QualitàProgettisti ed operatori altamente specializzati costituiscono il reale valore aggiunto delle realizzazioni ITS.
ITS mette a disposizione dei propri clienti un know-how profondamente qualificato, la sicurezza dei migliori fornitori e la professionalità del proprio ufficio tecnico. L'aggiornamento delle risorse, delle competenze e dei processi di lavorazione va di pari passo con il mantenimento di elevati standard di ecosostenibilità: un approccio testimoniato dall'utilizzo di tecnologie di ultima generazione, dalla scelta dei materiali più innovativi (fibre d'acciaio, cementi speciali, resine ad acqua) e dall'adozione di nuove procedure a impatto zero.

Collaudo e verifica dei criteri di conformita

ITS provvede direttamente al collaudo delle pavimentazioni, verificando che ogni dettaglio della realizzazione sia perfettamente conforme alle normative di riferimento:

  • - DM 14.01.08 "Norme tecniche per le costruzioni"
  • - UNI 11146 "Pavimenti di calcestruzzo ad uso industriale - Criteri per la progettazione, la costruzione ed il collaudo"
  • - UNI 206 "Calcestruzzo. Specificazione, prestazione, produzione e conformità"
  • - UNI 10966 "Rivestimenti resinosi per pavimentazioni. Istruzioni per la progettazione e l'esecuzione"

Manutenzione

ITS affianca il cliente con una puntuale consulenza garantendo la manutenzione ordinaria e straordinaria di ogni realizzazione, con l'obiettivo di assicurare la qualità totale del ciclo di vita della pavimentazione. I principali interventi di manutenzione si concentrano sulle superfici usurate e degradate, sui giunti, sulle aree delle ribalte di carico, e prevedono esclusivamente l'utilizzo di materiali d'eccellenza che consentono la massima continuità produttiva e di utilizzo.

In base alle caratteristiche della realizzazione ed alle richieste del committente, ITS offre la possibilità di personalizzare i contratti di manutenzione, declinandoli secondo modalità o durata prestabilita. A lavori ultimati, ITS rilascia sempre un particolareggiato Manuale di Uso e Manutenzione, uno strumento prezioso per conservare perfettamente nel tempo la pavimentazione, che contiene il dettaglio tecnico dei calcoli progettuali, delle metodologie costruttive e dei controlli effettuati in corso d'opera.


Codice Etico

ITS opera nel rispetto di un rigoroso e consolidato codice etico interno, che pone al centro di tutti i processi operativi la tutela del personale, la sicurezza dei cantieri e la sostenibilità ambientale.
L'azienda assicura correttezza e chiarezza nelle trattative commerciali, promuove la qualità del lavoro e la responsabilità sociale d'impresa nonchè la correttezza e la trasparenza dell'agire.

ITS è inoltre membro attivo delle principali associazioni di categoria:


Certificazioni

La qualità, il servizio e tutti i materiali da costruzione utilizzati da ITS sono conformi a i più elevati standard normativi e garantiti da certificazione CE.